Chi siamo?

La nostra finalità è la tutela e promozione della dignità della persona umana e dei suoi diritti, come illustrati dall'insegnamento cristiano, riscoprendo e vivendo i valori veri e sani della vita. Tali diritti sono sovente disattesi nella nostra società, per cui le persone meno "forti" cadono frequentemente in uno stato di degrado, di emarginazione, di abbandono e di solitudine.

 

Degrado, emarginazione, abbandono e solitudine risultati che hanno ottenuto molti ospiti delle case psichiatriche (oggi chiuse) ma che necessitano di un corretto reinserimento per ritrovare quel minimo di equilibrio interiore capace di far ritrovere la voglia di sorridere e vivere.

Ultimamente il Servizio IESA (Inserimento Eterofamiliare Supportato di Adulti sofferenti di disturbi psichici) ha conferito alla nostra associazione e in particolare alla nostra presidentessa Laura GHIORI e al nostro socio Antonio SALERNO, gli attestati di benemerenza per ................................. Per inserimento eterofamigliare si intende l'integrazione di una persona, che soffre o che ha sofferto di disagio psichico, presso l'abitazione di una famiglia di volontari disposta ad accoglierla, in assenza o temporanea indisponibilità di un proprio nucleo.